giovedì 31 maggio 2012

Acconciature stile red carpet....stelle per una sera!


Con l’avvicinarsi dell’estate , la fine degli esami e in vista delle ferie , sicuramente ci saranno tante feste , party in piscina ….allora quale occasione migliore per sfoggiare un look da Red Carpet !
Anche a Cannes al festival del cinema si sono viste tante bellissime pettinature, molti chignon, io vi spiegherò come realizzarli in una maniera semplice. Partendo dalla coda alta ,di cui ho già spiegato l’esecuzione, potrete realizzare due diversi chignon .

IL primo ricorda lo stile Audrey Hepburn, il secondo è più casual spettinato.
Iniziamo dal primo: prendo tutta la coda tra le mani eseguo una leggera cotonatura ,lacco e poi ripettino , per dare ai capelli un po’ di corpo .A questo punto inizio ad arrotolare la coda su se stessa dalle punte fino alla base , dandogli il verso dalla parte della fronte e una forma abbombata. Procedo poi a fermarla con delle forcelline sula cute, Adesso sta a voi se volete potete impreziosirla con dei punti luce , altrimenti lasciatela cosi , secondo il tipo di festa a cui dovete andare.









Per realizzare il secondo chignon si parte sempre dalla coda :si divide in due ciocche la prima arrotolatela su se stessa portandola dietro la nuca e fermatela con forcine e mollette, senza cotonatura ne lacca, con la seconda ciocca farete lo stesso ma lascerete delle punte fuori al momento di fissarla con delle mollette . Questo gli conferirà un aspetto spettinato- disordinato, casual chic molto di moda in questo momento !
Anche qui potete giocare con gli accessori che preferite !




Buona pettinata
Zac Zac
L.C.

martedì 29 maggio 2012

Voglia di Burlesque....copiamo il look di Dita Von Teese

Ciao a tutte oggi voglio parlarvi della pettinatura della regina del Burlesque Dita Von Teese .La sua pettinatura si ispira a sua volta alle dive del cinema anni quaranta come Rita Hayworth , nel film che la rese tanto famosa Gilda  aveva proprio questa pettinatura  .
Ma torniamo a noi , oggi in casa come possiamo ricreare quello stile ? Semplice , vi occorre della carta stagnola e una piastra grande . Una volta che avete lavato ed asciugato completamente i capelli iniziate facendo una riga laterale , poi con un pettine a coda prendete delle ciocche larghe sei cm e spesse quattro , a questo punto arrotolatele intorno alle dita indice e medio  creando un rotolino , quello che noi parrucchieri chiamiamo riccio piatto. Fatto questo riccio piatto lo incarterete con la carta stagnola. Procedete cosi intorno a tutta la testa , alternando il verso dei ricci , cio│ un riccio lo girerete verso destra e uno verso sinistra , sar¢ questo trucchetto a farvi realizzare delle belle onde. Finito di incartare tutti i ricci con la piastra si procede a scaldarli , venti secondi ciascuno. Attendete che si raffreddino e poi procedete a montare il tutto . delicatamente con le mani aprite i ricci uno ad uno, poi   spazzolatele, gi¢ si vedranno le onde che andrete  a modellare  con le mani intorno al viso .Ed ecco creato il look stile  burlesque , che potrete completare con il make up adatto. Labbra rosse , molto rimmel  eyeliner nero , se volete esagerare mettetevi delle ciglia finte , sono facili da applicare anche da sole !
A questo link trovate il video tutorial:
http://www.youtube.com/watch?v=A33GoaqETBo&feature=youtu.be




Buona pettinata
Zac Zac

L.C.

venerdì 25 maggio 2012

I migliori prodotti per capelli ricci secondo Lady C.


Ciao a tutte , oggi mi rivolgo a tutte quelle di voi che hanno i capelli molto ricci , ma non hanno la manualità con piastre e ferri vari .
Vorrei darvi dei piccoli suggerimenti per un ‘asciugatura al naturale.
Il segreto per una perfetta riuscita è saper scegliere il prodotto modellante adatto.
In commercio ce ne sono un ‘infinità e ricordatevi che quelli più adatti ai ricci crespi devono contenere piccole quantità di alcol ,perché è proprio il prodotto che contiene troppo alcol a far increspare maggiormente i ricci.
Quindi basta avere l’accortezza quando andate ad acquistare un prodotto di leggere gli ingredienti.

Io personalmente ho trovato ottimo un prodotto della Phyto si chiama Phytodefrisant , è un balsamo vegetale adatto ad ammorbidire e disciplinare i capelli ondulati , facile d’applicare , dopo aver lavato i capelli ne mettete una nocciolina senza risciacquare , procedete all’asciugatura con il diffusore.
Anche i prodotti Moroccanoil sono adatti ai capelli ricci , provate la crema modellante Curl Defining Cream.
Una volta finita l’ asciugatura al naturale provate a farvi una treccia alla francese sul davanti come se aveste un cerchietto di capelli! Abbellendola magari con un fiore .
Poi se non sapete realizzare la treccia consultate uno dei miei video tutorial sul mio canale:link Canale youtube Lady Capucco
Io amo le trecce e le abbino spesso ad altre acconciature , per sdrammatizzare un po’ anche nelle acconciature da sposa .
Buona pettinata


Zac Zac
L.C.

giovedì 24 maggio 2012

Aperitivo con gli amici?....Coda laterale sia!


Oggi vorrei suggerirvi una pettinatura informale non troppo studiata , per gli incontri con gli amici , tipo l’aperitivo. E’ una coda laterale morbida.
Si ottiene con una semplice mossa. Occorre una spazzola e un fermaglio o un mollettone . Spazzolate tutti i capelli da un lato (scegliete voi il vostro lato migliore) fino a sotto l’orecchio, poi tenendoli tra le mani con una torsione fategli fare un mezzo giro ,tenendoli morbidi e non tirati. Questo movimento gli conferisce proprio un’aspetto casuale e disinvolto. Adesso appuntateli con il mollettone , a questo punto se i vostri capelli sono ondulati lasciateli cosi, altrimenti prendete un ferro arricciacapelli grande e iniziate ad arrotolarci dentro solo alcune punte . Perché ricordatevi che non deve essere troppo perfetto. Infatti non andrete ne a spruzzare lacca ne ad usare cere .Ed ecco fatto! Il risultato finale sarà un look naturale ,casual chic!


Buona pettinata
Zac Zac
L.C.

martedì 22 maggio 2012

Una cresta,,,per uno stile punk-rock


Pettinatura a cresta

La pettinatura a cresta o alla moicana è ritornata di gran moda per gli uomini ma anche per le donne . Però per ottenerla bisogna rasarsi i capelli!!!
Allora io consiglio a voi ragazze che avete i capelli lunghi, sia ricci che lisci, una pettinatura d’ispirazione moicana , ma senza tagliare le vostre chiome .
Se avete voglia d ‘esagerare , non abbiate paura d ‘osare , se dentro vi sentite un po’ rock , allora la pettinatura a cresta fa per voi !
Si ottiene con tre semplici passaggi.
Prima fase: Inizio facendo una riga che parte da sopra la tempia destra e finisce nella parte posteriore della testa alla base del collo.
Faccio esattamente lo stesso dall’altro lato.
Seconda fase : prendo lateralmente i capelli proprio quelle ciocche che ho diviso con la riga, le lacco e le fermo con delle mollette proprio all’altezza della riga , procedo dalla tempia fino alla base del collo. Farò esattamente la stessa cosa dall’altro lato. A questo punto si dovrebbe già vedere la forma di cresta.
L ‘ultimo passaggio consiste nel fissare con mollette e lacca la parte centrale dei capelli , a piacere si possono più o meno alzare o abbassare i capelli.
Ed ecco fatto , completate il look con del glitter sulla palpebra mobile dell'occhio, molto mascara , e qualche accessorio a forma di teschio .
Buona pettinata.
Zac Zac
Come sempre sul mio canale youtube trovate il video tutorial della pettinatura:
http://www.youtube.com/watch?v=n4m-dpn-5wo&feature=youtu.be
Oggi ho aggiunto anche una foto per i maschietti...spero vi sia d'ispirazione:



L C 

domenica 20 maggio 2012

Domiamo i capelli ricci e crespi...


Domare i capelli ricci e crespi ormai non è più un impresa ardua !
In commercio ci sono piastre , piastrine e ferri che aiutano anche le meno esperte , a modellare i ricci. Oggi vi spiego come realizzare delle onde morbide .
Una volta lavati i capelli , prima di procedere all’asciugatura, consiglio di applicare dell’olio d’argan,o delle gocce di semi di lino.
Il primo è più indicato quando si hanno capelli ricci e grossi perché più nutriente, le gocce ai semi di lino ,sono ottimi invece se si hanno capelli ricci e sottili.
Una volta che avete asciugato tutta la capigliatura con il diffusore , potete procedere direttamente con la piastra,preferibilmente quelle sottili invece della messa in piega con la spazzola come dal parrucchiere ( più difficile da realizzare da sole ).
Si inizia prendendo delle ciocche di due centimetri di spessore e larghe quattro.
Non devono essere troppo spesse altrimenti il calore della piastra non riuscirà a modellarle.
Una volta che avete diviso la ciocca dal resto dei capelli infilatela dentro la piastra come se doveste lisciarla, poi invece con una torsione del polso fate si che la ciocca giri dentro la piastra un paio di volte , continuate lungo tutto il capello cercando di far scivolare la piastra verso la punta dandogli così una forma di boccolo largo.
Per ottenere l’effetto ad onda si alternerà il verso di rotazione della piastra.Una ciocca si girerà in dentro e quella successiva in fuori .
Una volta completata tutta la testa ,si andranno ad aprire i boccoli con le mani ed ecco qua delle magnifiche onde morbide.
Consiglio sempre per rifinire queste pettinature l’utilizzo della cera per capelli ,che lucida e separa le ciocche in un modo del tutto naturale.

Buona pettinata
ZAC ZAC
L.C.

venerdì 18 maggio 2012

C'è coda e coda


Anche farsi una semplice coda di cavallo , può essere una pettinatura molto carina , senza risultare sciatte. Basta seguire qualche accortezza. Vi spiegherò come realizzare la coda alta  in tre passaggi molto facili : intanto munitevi di lacca , cera per capelli , ed elastico meglio se con gancio .Il primo passaggio consiste nel dividere i capelli partendo dalla fronte fino alla sommità del capo, facendo due righe laterali , una volta separati dal resto dei capelli si fermano con un mollettone , poi li utilizzeremo dopo;  nella seconda fase si prendono tutti i capelli che abbiamo lasciato fuori dal mollettone ,spruzziamo della lacca, pettiniamo, procediamo  facendo  la coda alta fermandoli con l’elastico; a questo punto prendiamo una piccola quantità di cera ed andiamo a lucidare i laterali da quella pelurietta che rimane sempre alzata, e rende il tutto disordinato , invece così avrà un aspetto lucido e pulito. A questo punto si prendono i capelli che avevamo lasciato nel mollettone li cotoniamo un pò  lacchiamo e ripettinandoli senza togliere l’effetto volume li tiriamo tutti indietro andando a coprire l’elastico , facendogli  un leggera torsione si girano intorno all’elastico; poi si appuntano con una mollettina . Alla fine consiglio di passare la piastra nella  parte finale della coda per conferirgli un aspetto ancora più incisivo !
Ecco fatto un look da passerella ....
Buona pettinata!!!!!
Zac Zac
L C


     

martedì 15 maggio 2012

Quasi quasi mi faccio uno shampoo...


Avere dei capelli luminosi e sani richiede una cura appropriata ,iniziando dalla scelta dello shampoo.
Spesso sento ragazze lamentarsi di avere la forfora, ma in realtà è solo lo shampoo sbagliato e uno scarso risciacquo a farla venire. Quindi se si hanno dei dubbi sulla scelta tra mille prodotti, è meglio optare per un prodotto idratante ed emolliente , che non sia troppo aggressivo per il cuoio capelluto.

L’applicazione dello shampoo è molto importante: va fatta sulla cute e poi si procede al massaggio, senza aggredire le lunghezze dei capelli che verranno deterse al momento del risciacquo. Non si devono lavare le lunghezze e punte strofinandole come se fossero degli stracci per il pavimento , altrimenti non solo a lungo andare si rovinano , ma si rischia di elettrizzarli troppo, compromettendone anche l’asciugatura.
Consiglio una volta a settimana l’applicazione di una maschera. Ne ho provata una all’avocado e olio d’oliva molto buona. Nel mettere la maschera si dovrà fare attenzione a non andare troppo vicino alla cute e abbondare sulle lunghezze e punte, poi una volta pettinati tutti i capelli , si dovranno chiudere in un mollettone , si prende un asciugamano di spugna , si bagna completamente con dell’acqua bollente ( per fare questo mettete dei guanti per non scottarvi) e poi avvolgetelo sui capelli come un turbante . Il calore che produrrà farà penetrare meglio la crema , attendete dieci minuti e risciacquate abbondantemente e procedete con l'asciugatura.

Si sa i capelli molto lunghi anche se sono belli , alcuni giorni ci stancano , perché sembrano sempre uguali, stanno lì spioventi sulle spalle , allora io vi consiglio una acconciatura a treccia. Realizzarla è semplice , in pratica si intrecciano i capelli come quando si fa la treccia francese, solamente che invece di intrecciare le tre ciocche contemporaneamente , si procede solamente prendendo le ciocche dal lato destro andandole ad intrecciare nelle altre due . Il tutto avviene intorno al volto quasi ad incorniciarlo . Si parte facendo sempre una riga laterale , pettinando i capelli dalla sommità del capo verso la fronte , poi si inizia ad intrecciare come spiegavo prima , girando intorno alla testa, quando si arriva dall’altro lato vicino all’orecchio ci si ferma , si chiude l’intreccio momentaneamente in un mollettone, e si procede ad intrecciare le altre ciocche nello stesso modo sempre stando vicino al volto,arrivati vicino all’orecchio riprendete la treccia che avevate lasciato e unite le ciocche in una unica grande treccia laterale che scenderà sulle spalle . Rapidamente e in modo semplice avrete ottenuto un look di grande effetto !



Correte a vedere il video tutorial sul mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=e1hCxgEUweU&feature=youtu.be
Buona pettinata

Zac Zac

L C 

lunedì 14 maggio 2012

Pettinature da cerimonia....Fai da te


Nel periodo di Maggio – Giugno ci capita spesso di essere invitate a cerimonie più o meno importanti , che vanno dal matrimonio dell’amica , a la Cresima o Comunione di qualche cuginetto! Ovviamente sono spesso di Domenica , quindi anche se il giorno prima siete state a farvi la messa in piega , non sempre al risveglio siete perfette!
Si può allora creare una pettinatura semi-raccolta con delle forcine e mollette.
Per le vostre bambine, potreste optare per una treccia particolare.
La prima pettinatura si ottiene appuntando solamente la parte laterale dei capelli, lasciando libero un ciuffo che ricadrà sulla fonte. Si inizia prendendo la ciocca dall’altezza del sopracciglio fino all’orecchio, si divide a metà creando due ciocche.
Si inizia dalla prima pettinandola, poi, portandola nella parte posteriore della testa, si arrotola sul dito cercando di darle una forma a rotolino. Dopo di che si ferma inserendo all’interno una mollettina, si prende la seconda ciocca e si fa la stessa cosa. Dall’altro lato farete esattamente la stessa cosa. Otterrete così un semi-raccolto , romantico e chic.
Per la bambina una volta lavati ed asciugati i capelli naturalmente , sia che sono lisci o ricci , aiutandovi con una cera per capelli, iniziate ad intrecciare i capelli partendo dall’orecchio destro girando intorno alla sommità del capo finendo dall’altro lato, cercando di rimanere lontano dalla fronte. Consiglio l’utilizzo della cera perché non bagna troppo i capelli e allo stesso tempo li fissa e li rende lucidi , ma non va applicata in abbondanza. Per un corretto utilizzo è meglio passarla sul palmo della mano come se fosse una crema e poi iniziare ad intrecciare. Questo è importante perché a volte anche se si hanno ottimi prodotti , abbondandone, si rischia solo di sporcare i capelli.































Buona pettinata
Zac Zac
L.C.

sabato 12 maggio 2012

Serata dance


E’ la serata che aspettavate da tempo, mancano meno di due ore e ormai non c’è più tempo per andare dal parrucchiere, i capelli sono un disastro! Allora che fare??? Si può esasperare il tutto creando un look alla Amy Winehouse , quindi senza lavare i capelli, ovviamente devono essere puliti da due giorni, si procederà con la pettinatura.
Bisogna munirsi di un pettine, lacca, mollette ed eventualmente un nastro nero o un accessorio a fiore. Si inizia cotonando maggiormente con un pettine fitto la parte superiore della testa,ma senza esagerare per non rischiare di assomigliare a Margie Simpson, nelle lunghezze dei capelli farete una cotonatura più leggera, si spruzza abbondante lacca sul tutto, poi con una spazzolina delicatamente si andranno a ripettinare i capelli solamente sulla sommità del capo.
A questo punto si prendono i capelli partendo dalla fronte , lasciandone fuori casualmente qualche ciocca, e si andranno ad appuntare sulla sommità del capo con delle mollettine , facendo in modo di non perdere il volume, che è la caratteristica di questa pettinatura .
Oltretutto è anche un trucco per sembrare più alte di qualche centimetro.
Per completare con il make up dovrete semplicemente abbondare con eyeliner nero agli occhi , molto rimmel, pelle chiara con cipria , niente fard o fondotinta scuri , e le labbra rigorosamente o rosse o rosa confetto.
Ed ecco un look Rhythm and Blues soft un po’ retrò ma molto attuale.


Buona pettinata
Potete anche vedere il video tutorial di questa pettinatura sul mio canale:
Zac Zac
L.C.

venerdì 11 maggio 2012

Il taglio con l'elastico


Per chi non può sempre andare dal parrucchiere e vuole comunque essere alla moda, ecco la soluzione fai da te.
Questo taglio scalato lungo , o medio lungo , è facile da realizzare anche da sole , con la tecnica dell’elastico!
Consiste nel fare una coda con tutti i capelli, portandoli sulla fronte e quindi al contrario di come normalmente si fa. Poi si lega la coda con l’elastico all’altezza delle sopracciglia ,quindi si procederà a tagliare facendo attenzione a non tagliare troppo vicino all’ elastico. Altrimenti si rischia di avere una frangia troppo corta che non a tutte dona!
Una volta dato il taglio netto , si scioglie l’elastico e voilà ecco il taglio scalato lungo.
Buona pettinata
Se volete vedere il procedimento andate a vedere il mio video tutorial su questo argomento sul mio canale youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=1rjqmEawjbQ&feature=youtu.be

Zac Zac

L. C.
 

giovedì 10 maggio 2012

All'ultimo momento


Sicuramente è capitato ad ognuna di voi di ricevere un invito all’improvviso , proprio da quel ragazzo che vi piace tanto!
Cena in un ristorante elegante e passeggiata sul lungo lago…
Ma vi sarete chieste: “oddio come mi pettino ???”
Cosa c’è di più elegante di uno chignon ? Non il classico chignon da signora che va alla prima della scala, ma uno chignon laterale con treccia alla francese.
La pettinatura che vado ad spiegarvi la portava Ilary Blasi in una puntata delle Iene.
Per chi non sa fare la treccia alla francese, può optare per la treccia normale .
L’esecuzione è molto semplice: si inizia facendo una riga laterale sul davanti, scegliendo voi il lato tenendo conto che lo chignon sarà realizzato dal lato opposto.
Poi si lascia una ciocca di capelli lateralmente dalla riga all’orecchio , questa ciocca verrà poi intrecciata.
Con il resto dei capelli farete una coda lateralmente, poi con la treccia andrete a ricoprire l’elastico della coda e unendo le ciocche in una unica, andrete poi ad arrotolare il tutto dandogli la forma di chignon , e fissandola con delle mollette.
Voilà siete pronte e splendide per la vostra serata.
Se preferite potete seguire il video tutorial della pettinatura sul mio canale youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=BOX9ZlAQ6Ns&feature=youtu.be


Buona pettinata


ZAC ZAC
L. C. 

Basta con il liscio


Finalmente con l’arrivo delle belle giornate di sole , il nostro abbigliamento cambia , e così si sente il bisogno di cambiare anche il look dei capelli. Allora basta con il liscio superpiastrato! 
Mi rivolgo a tutte voi che avete la piastra sempre accesa nel bagno, ossessionate dal liscio perfetto!
 E’ ora di abbandonarla per un po’ e adottare una pettinatura più naturale che chiamerei “hippy chic” . E’ un richiamo alle pettinature anni sessanta , dei figli dei fiori , ma più glamour. 
Si ottiene facendo delle grandi trecce, composte da due sezioni intrecciate tra loro su tutta la testa ,per un massimo di 8 – 10 trecce a seconda di quanto è folta la vostra capigliatura.
Consiglio di chiudere ogni singola treccia con della carta stagnola, e poi riscaldarla per 20 secondi circa con la piastra , in alternativa si possono tenere i capelli in questo modo anche tutta la notte , e aprirli la mattina seguente.
 Si otterrà un effetto simile al frisè molto carino.


Buona pettinata

Zac Zac 



L. C. 
Qui potete trovare i video tutorial!
Video tutorial: Basta capelli lisci!