venerdì 8 giugno 2012

Trucco da giorno per un effetto fresco luminoso e riposato


Ciao a tutte oggi parliamo di trucco!
Vi spiego come realizzare delle sfumature agli occhi per uscire di giorno, ossia quel trucco che dà alla pelle l’effetto riposato e luminoso , allo sguardo gli conferisce carattere, ma sembra che non abbiate un filo di trucco.
Il segreto per apparire al meglio ,senza far vedere che dietro a quel trucco magari siamo state anche un ora ( e lo sanno bene le attrici e le star). è usare dei colori neutri e ombretti dai toni caldi.

Iniziamo dagli occhi : su tutta la palpebra ho usato un ombretto opaco begie( io ho utilizzato Estèe Lauder ravishingauburn-01-light) l’ho applicato anche nella zona delle occhiaie , perché riflette la luce e dà l’idea di nascondere le occhiaie senza appesantire l’occhio come farebbe un correttore . Alla base della palpebra mobile è stato applicato un ombretto color bronzo ( Page Sage collezione 20012) sfumato poi con una matita ricaricabile dell’ Avon color marrone-violetto , nella parte interna dell’occhio abbiamo applicato un ombretto oro pallido sempre Page Sage ma la collezione del 20010, sfumandolo poi con un viola chiarissimo , che a vedersi sembra quasi un rosa .Nella palpebra fissa è stato messo un ombretto in crema illuminante bianco , e lo stesso è stato applicato anche un pò nella parte esterna dell’occhio dove finisce la matita marroncina per creare un punto luce ( sempre Page Sage ).Per completare mettiamo del rimmel . Per la base abbiamo usato un fondo tinta minerale della Collistar , applicandolo con un pennello cosi da non avere quell’effetto mascherone che avvolte otteniamo quando usiamo fondotinta troppo pesanti . Le labbra sono di una sfumatura rosa lilla chiaro ,che abbiamo ottenuto usando una matita , un rossetto e un lucido. La matita per fare il contorno è rosa chiaro , dopo per riempire le labbra ho usato il rossetto rosa lilla ed in fine un velo di lucido neutro. A questo punto ho applicato del blush rosa (Collestar) con un pennello grande sulla fronte, guance a sfumare con il tutto! Ed ecco fatto un viso luminoso fresco e raggiante!


Buon trucco
Zac Zac
L.C.

Nessun commento:

Posta un commento