venerdì 1 giugno 2012

Stile anni '20!


Ciao , oggi mi rivolgo a tutte quelle ragazze che hanno sempre voglia di cambiare e non hanno paura di sperimentare nuovi look!
Se avete i capelli di una media lunghezza che non superino le spalle , sono perfetti per realizzare le onde piatte stile anni venti . Sono tornati di moda , si vedono tante di queste pettinature soprattutto nelle pubblicità di moda.
Per realizzarle occorre un pettine a denti fini , dei becchi d’oca , e delle pinze di metallo, sono fatte apposta per le onde piatte. Forse se guardate nel bagno della vostra nonna le troverete , io le ho ereditate da lei !
Come prodotti utilizzeremo una schiuma medio forte , della cera per capelli e tanta lacca.
Occorre anche un po’ di manualità , perché si realizzano a mano libera ,ora vi spiego come.
Da capelli bagnati applicate la schiuma, fate una riga laterale partendo dalla fronte , non troppo profonda .Pettinate i capelli verso il viso e poi con l’aiuto del dito medio cercate di dare una piega ai capelli e stringetela nel dito indice , sembra complicato a parole ma mentre lo eseguite vedrete sotto le mani formarsi delle pieghe .A questo punto su ogni piega realizzata mettete una pinza.
Dovrebbero venire tre onde dal lato della riga e due dall’altro lato. Per il dietro non serve creare pieghe ma solo ricci piatti. Si parte da sotto l’orecchio a realizzare ricci piatti ( i famosi rotolini , che ho spiegato nel tutorial delle onde morbide ) e si procede girando tutto intorno alla testa facendo attenzione a lasciare la nuca liscia .Ogni riccio piatto sarà fermato da un becco d’oca .
Ora posso asciugare con il phon ! finito di asciugare procedo a smontare il tutto, do una bella spazzolata e voilat ecco a voi delle perfette onde .Per rifinire mi sporco le mani con la cera e le passo su tutti i capelli, poi tanta lacca e il gioco e fatto.








Buona Pettinata
Zac Zac
L.C.

Nessun commento:

Posta un commento