giovedì 31 maggio 2012

Acconciature stile red carpet....stelle per una sera!


Con l’avvicinarsi dell’estate , la fine degli esami e in vista delle ferie , sicuramente ci saranno tante feste , party in piscina ….allora quale occasione migliore per sfoggiare un look da Red Carpet !
Anche a Cannes al festival del cinema si sono viste tante bellissime pettinature, molti chignon, io vi spiegherò come realizzarli in una maniera semplice. Partendo dalla coda alta ,di cui ho già spiegato l’esecuzione, potrete realizzare due diversi chignon .

IL primo ricorda lo stile Audrey Hepburn, il secondo è più casual spettinato.
Iniziamo dal primo: prendo tutta la coda tra le mani eseguo una leggera cotonatura ,lacco e poi ripettino , per dare ai capelli un po’ di corpo .A questo punto inizio ad arrotolare la coda su se stessa dalle punte fino alla base , dandogli il verso dalla parte della fronte e una forma abbombata. Procedo poi a fermarla con delle forcelline sula cute, Adesso sta a voi se volete potete impreziosirla con dei punti luce , altrimenti lasciatela cosi , secondo il tipo di festa a cui dovete andare.









Per realizzare il secondo chignon si parte sempre dalla coda :si divide in due ciocche la prima arrotolatela su se stessa portandola dietro la nuca e fermatela con forcine e mollette, senza cotonatura ne lacca, con la seconda ciocca farete lo stesso ma lascerete delle punte fuori al momento di fissarla con delle mollette . Questo gli conferirà un aspetto spettinato- disordinato, casual chic molto di moda in questo momento !
Anche qui potete giocare con gli accessori che preferite !




Buona pettinata
Zac Zac
L.C.

Nessun commento:

Posta un commento