martedì 15 maggio 2012

Quasi quasi mi faccio uno shampoo...


Avere dei capelli luminosi e sani richiede una cura appropriata ,iniziando dalla scelta dello shampoo.
Spesso sento ragazze lamentarsi di avere la forfora, ma in realtà è solo lo shampoo sbagliato e uno scarso risciacquo a farla venire. Quindi se si hanno dei dubbi sulla scelta tra mille prodotti, è meglio optare per un prodotto idratante ed emolliente , che non sia troppo aggressivo per il cuoio capelluto.

L’applicazione dello shampoo è molto importante: va fatta sulla cute e poi si procede al massaggio, senza aggredire le lunghezze dei capelli che verranno deterse al momento del risciacquo. Non si devono lavare le lunghezze e punte strofinandole come se fossero degli stracci per il pavimento , altrimenti non solo a lungo andare si rovinano , ma si rischia di elettrizzarli troppo, compromettendone anche l’asciugatura.
Consiglio una volta a settimana l’applicazione di una maschera. Ne ho provata una all’avocado e olio d’oliva molto buona. Nel mettere la maschera si dovrà fare attenzione a non andare troppo vicino alla cute e abbondare sulle lunghezze e punte, poi una volta pettinati tutti i capelli , si dovranno chiudere in un mollettone , si prende un asciugamano di spugna , si bagna completamente con dell’acqua bollente ( per fare questo mettete dei guanti per non scottarvi) e poi avvolgetelo sui capelli come un turbante . Il calore che produrrà farà penetrare meglio la crema , attendete dieci minuti e risciacquate abbondantemente e procedete con l'asciugatura.

Si sa i capelli molto lunghi anche se sono belli , alcuni giorni ci stancano , perché sembrano sempre uguali, stanno lì spioventi sulle spalle , allora io vi consiglio una acconciatura a treccia. Realizzarla è semplice , in pratica si intrecciano i capelli come quando si fa la treccia francese, solamente che invece di intrecciare le tre ciocche contemporaneamente , si procede solamente prendendo le ciocche dal lato destro andandole ad intrecciare nelle altre due . Il tutto avviene intorno al volto quasi ad incorniciarlo . Si parte facendo sempre una riga laterale , pettinando i capelli dalla sommità del capo verso la fronte , poi si inizia ad intrecciare come spiegavo prima , girando intorno alla testa, quando si arriva dall’altro lato vicino all’orecchio ci si ferma , si chiude l’intreccio momentaneamente in un mollettone, e si procede ad intrecciare le altre ciocche nello stesso modo sempre stando vicino al volto,arrivati vicino all’orecchio riprendete la treccia che avevate lasciato e unite le ciocche in una unica grande treccia laterale che scenderà sulle spalle . Rapidamente e in modo semplice avrete ottenuto un look di grande effetto !



Correte a vedere il video tutorial sul mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=e1hCxgEUweU&feature=youtu.be
Buona pettinata

Zac Zac

L C 

5 commenti:

  1. questo blog diventa sempre più carno e interessante .... e tu sei bravissima monica!!!! aspetto che metti l'ultimo tutorial....quello della coda.....tanti baci :* :* SERE

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, mi dai la ricetta della maschera per i capelli all'avocado? Un bacione e complimenti per il blog! Barbara

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze scusate la risposta solo ora...ma questi giorni lavoro tantissimo causa cerimonie!
    Serena ti ringrazio!spero tu abbia letto il post sulla coda!
    Barbara guarda io non ho una ricetta particolare,però se ti rechi in un negozio di fornitori parrucchieri o in una profumeria ben fornita puoi trovare delle ottime maschere per capelli!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica, vado subito a cercare la maschera, chissà se da queste parti le vendono all'avocado... pensavo fosse una maschera fai da te, se ancora non c'è inventiamola noi! :) Ci vediamo quest'estate così mi fai tante maschere e tante pettinature. Un bacione. Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao molto belle foto complimenti!

    RispondiElimina