sabato 12 maggio 2012

Serata dance


E’ la serata che aspettavate da tempo, mancano meno di due ore e ormai non c’è più tempo per andare dal parrucchiere, i capelli sono un disastro! Allora che fare??? Si può esasperare il tutto creando un look alla Amy Winehouse , quindi senza lavare i capelli, ovviamente devono essere puliti da due giorni, si procederà con la pettinatura.
Bisogna munirsi di un pettine, lacca, mollette ed eventualmente un nastro nero o un accessorio a fiore. Si inizia cotonando maggiormente con un pettine fitto la parte superiore della testa,ma senza esagerare per non rischiare di assomigliare a Margie Simpson, nelle lunghezze dei capelli farete una cotonatura più leggera, si spruzza abbondante lacca sul tutto, poi con una spazzolina delicatamente si andranno a ripettinare i capelli solamente sulla sommità del capo.
A questo punto si prendono i capelli partendo dalla fronte , lasciandone fuori casualmente qualche ciocca, e si andranno ad appuntare sulla sommità del capo con delle mollettine , facendo in modo di non perdere il volume, che è la caratteristica di questa pettinatura .
Oltretutto è anche un trucco per sembrare più alte di qualche centimetro.
Per completare con il make up dovrete semplicemente abbondare con eyeliner nero agli occhi , molto rimmel, pelle chiara con cipria , niente fard o fondotinta scuri , e le labbra rigorosamente o rosse o rosa confetto.
Ed ecco un look Rhythm and Blues soft un po’ retrò ma molto attuale.


Buona pettinata
Potete anche vedere il video tutorial di questa pettinatura sul mio canale:
Zac Zac
L.C.

Nessun commento:

Posta un commento