domenica 20 maggio 2012

Domiamo i capelli ricci e crespi...


Domare i capelli ricci e crespi ormai non è più un impresa ardua !
In commercio ci sono piastre , piastrine e ferri che aiutano anche le meno esperte , a modellare i ricci. Oggi vi spiego come realizzare delle onde morbide .
Una volta lavati i capelli , prima di procedere all’asciugatura, consiglio di applicare dell’olio d’argan,o delle gocce di semi di lino.
Il primo è più indicato quando si hanno capelli ricci e grossi perché più nutriente, le gocce ai semi di lino ,sono ottimi invece se si hanno capelli ricci e sottili.
Una volta che avete asciugato tutta la capigliatura con il diffusore , potete procedere direttamente con la piastra,preferibilmente quelle sottili invece della messa in piega con la spazzola come dal parrucchiere ( più difficile da realizzare da sole ).
Si inizia prendendo delle ciocche di due centimetri di spessore e larghe quattro.
Non devono essere troppo spesse altrimenti il calore della piastra non riuscirà a modellarle.
Una volta che avete diviso la ciocca dal resto dei capelli infilatela dentro la piastra come se doveste lisciarla, poi invece con una torsione del polso fate si che la ciocca giri dentro la piastra un paio di volte , continuate lungo tutto il capello cercando di far scivolare la piastra verso la punta dandogli così una forma di boccolo largo.
Per ottenere l’effetto ad onda si alternerà il verso di rotazione della piastra.Una ciocca si girerà in dentro e quella successiva in fuori .
Una volta completata tutta la testa ,si andranno ad aprire i boccoli con le mani ed ecco qua delle magnifiche onde morbide.
Consiglio sempre per rifinire queste pettinature l’utilizzo della cera per capelli ,che lucida e separa le ciocche in un modo del tutto naturale.

Buona pettinata
ZAC ZAC
L.C.

Nessun commento:

Posta un commento